Blog | Innova Energia | Consorzio Nazionale per l'Acquisto di Energia
 

Notizie

Check up gratuiti sulle bollette e offerte convenienti: arrivano gli “Energy Day” di Innova

energy-day-padova-manuela-concas

Consulenza gratuita sul risparmio energetico, lettura delle voci sulla bolletta con valutazione della loro applicazione corretta e offerta di tariffe super convenienti: questo è ciò che viene proposto durante gli Energy Day organizzati dal Consorzio Nazionale di Innova Energia.

Proprio in questi giorni sono terminati due appuntamenti con gli Energy Day di Vicenza e Padova che hanno visto una grande affluenza di utenti con la sottoscrizione di nuovi contratti. Gli Energy Day sono eventi organizzati dagli “Sportelli Energia” nati dalla collaborazione tra Confesercenti e Innova Energia e che hanno come primo obiettivo informare, consigliare e fornire consulenze sia a privati che a imprenditori per ridurre i costi delle bollette di energia e gas.

Gli utenti, portando una copia dell’ultima fattura di energia elettrica e gas avranno la possibilità di una consulenza gratuita con verifica dell’applicazione di eventuali agevolazioni in bolletta (come le accise) che, purtroppo, non sempre vengono applicate in modo corretto.

Ogni Confesercenti può aprire uno “Sportello Energia”, in collaborazione con Innova Energia,  e organizzare eventi di richiamo come gli Energy Day. E’ un’operazione semplice, molto apprezzata dai soci e che dà valore aggiunto all’intera organizzazione. Per informazioni mettersi in contatto con Innova Energia al telefono 0547/75621 o scrivere alla mail info@innovaenergia.it

Albonetti, presidente Assohotel: “Tutti gli albergatori dovrebbero affidarsi a Innova Energia”

albonetti-buona-1

“Per gli albergatori è sempre più importante abbattere i costi della materia prima, tra questa anche energia e gas – spiega Claudio Albonetti, imprenditore di Senigallia nonché presidente di Assohotel nazionale e presenza storica di Assoturismo Confesercenti – quindi un consorzio come Innova Energia di Confesercenti che, oltre a dare una consulenza puntuale e precisa agli imprenditori, fa anche risparmiare sui costi delle bollette, è la formula ideale”.

Albonetti, ritornato da un importante incontro a Roma sull’andamento del turismo, fa il punto sulle priorità e sulle richieste fondamentali degli imprenditori nel settore del turismo.

“Per via dell’uso sempre più massiccio di climatizzatori, impianti di refrigerazione, frighi, e altri servizi elettrici, il costo delle bollette incide maggiormente sui bilanci finali degli imprenditori del settore turistico  – spiega Albonetti – Abbattere quel costo significa potersi concentrare su altri investimenti utili strutture. E tutto in conformità con i nuovi flussi turistici. Un esempio? Se ci vogliamo aprire al turismo cinese non possiamo non avere un bollitore dell’acqua, o anche più di uno, nelle camere. Il merito di Innova Energia, oltre quello della riduzione di costi vivi, è che offre una consulenza all’imprenditore dall’inizio alla fine”.

Il Consorzio, infatti, offre una serie di servizi gratuiti ai propri soci tra cui la gestione dei reclami all’Autorità Garante, la gestione pratiche sul contatore (variazioni di potenza, disattivazioni, spostamenti contatore, ecc.), la gestione pratiche sugli intestatari (volture, subentri, modifiche anagrafiche, ecc.), richieste dilazione pagamenti e, molto importante, la verifica corretta dell’applicazione accise gas”.

A questo proposito ricordiamo che dal 2006 sono molte di più le aziende che hanno diritto alla riduzione sulle accise del gas naturale (l’accisa ridotta è circa un decimo di quella piena) e che per ottenere il pagamento agevolato dell’accisa occorre però presentare apposita domanda al proprio fornitore, poiché lo sconto non avviene in modo automatico, d’ufficio.

“Innova Energia  – continua Albonetti  – è un servizio col quale si può andare sottobraccio. Gli operatori che lavorano nel consorzio, tutti esperti e disponibili, non fanno attendere mezze giornate al telefono in attesa di una risposta ma sono veloci e puntuali nel risolvere ogni problema. E visto che il tempo è denaro, anche in questo caso è un risparmio garantito”.

In queste ultime settimane hanno aperto tre “Sportelli Energia”, uno ad Ancona, uno a Senigallia e l’altro a Macerata, coprendo tutta la regione Marche col servizio di consulenza per imprenditori e privati. Per avere un appuntamento, farsi fare un preventivo gratuito sulle bollette e poter decidere se voler risparmiare o no sui costi, fino al 40%, basta prendere un appuntamento con David Miani, il responsabile degli Sportelli al 345/9755576 oppure inviando una mail a david.miani@innovaenergia.it.

E’ operativo lo Sportello Energia di Ancona

apertura-sportello-ancona-a-sinistra-david-miani-e-vittorio-squintani

Proseguono le aperture degli “Sportelli Energia”, servizi di consulenza nati dalla collaborone tra Confesercenti e gli esperti del consorzio nazionale di Innova Energia. A inaugurare è stato Ancona. Obiettivi? Far risparmiare imprenditori e privati sulle bollette di luce e gas e fornire un’assistenza dedicata. Punto di riferimento del nuovo sportello è David Miani formato presso gli uffici di Innova Energia ed esperto del settore. Miani effettuerà check-up informativi gratuiti sulle bollette, offrendo una puntuale e costante consulenza agli utenti interessati. Lo Sportello di Ancona si trova in via Giannelli 30 ed è aperto il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 12.30. Si prende appuntamento chiamando il 345/9755576 oppure inviando una mail a david.miani@innovaenergia.it.
(nella foto a sinistra David Miani e a destra Vittorio Squintani, responsabile web Confesercenti Regione Marche)