Blog | Innova Energia | Consorzio Nazionale per l'Acquisto di Energia
 

Notizie

La fine del mercato di tutela slitta dal 2020 al 2022

Dopo una serie di ordini e contrordini, la fine del mercato tutelato dell’energia (gas e luce) è slittato dal 1° luglio 2020 al 1° gennaio del 2022. L’ulteriore proroga, infatti, dopo essere uscita dalla manovra, per la quale aveva ricevuto l’inammissibilità da parte del presidente del Senato Elisabetta Casellati al momento della discussione in aula, è rientrata nel decreto Milleproroghe, firmato dal presidente Mattarella il 31 dicembre 2019 e pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Se si pensa che la prima volta in cui è stato fissato il termine per la fine del mercato di tutela era il 30 giugno 2015 per il gas e 30 giugno 2016 per l’energia, ci troviamo davanti all’ennesimo slittamento che nel tempo ha fatto sì che la percentuale di clienti domestici sotto tutela sia ancora pari al 56%. A oggi ci sono circa 530 operatori autorizzati per vendere gas, luce e offerte dual fuel (combinate) ma la situazione non è così chiara e semplice per il cliente che spesso si trova a dover scegliere senza confronti utili oppure a non comprendere quale sarà il prezzo finale. Così l’Arera ha pubblicato nei giorni scorsi un documento e avviato una consultazione pubblica che si chiuderà alla fine di gennaio per mettere a punto gli strumenti necessari per un passaggio chiaro e trasparente dal mercato di tutela al mercato libero, tra cui gli obblighi informativi a carico dei venditori nei confronti dei clienti, compresi l’informativa sul diritto di ripensamento e l’avviso circa la possibilità di rientrare nel regime di tutela.

Ricordiamo che il Consorzio Innova ha a disposizione offerte dedicate per chi non è ancora passato al mercato libero con sconti fino al 25% sul prezzo dell’energia del mercato tutelato. Per ogni informazione e ulteriori chiarimenti su un tema così delicato è possibile mettersi in contatto con lo staff di Innova Energia. Personale competente sarà a disposizione per chiarire ogni dubbio. Per informazioni contattare Innova Energia tel. 0547 75621 o scrivere a info@innovaenergia.it /WhatsApp 375 6048212

Premiate le foto natalizie più belle scattate dai consorziati di Innova Energia

lidia

La prima edizione del concorso fotografico di Innova è terminata a metà dicembre 2019. Ringraziamo tutti i partecipanti perché con le loro foto provenienti da tutta Italia hanno regalato alla pagina facebook di Innova Energia una bellissima atmosfera natalizia. Ricordiamo che ai primi tre classificati sono stati consegnati  premi importanti e di valore. Al vincitore un cesto natalizio Eataly del valore di 130 euro, al secondo classificato un cesto natalizio Eataly del valore di 100 euro,  e al terzo un cesto natalizio Eataly del valore di 70 euro. Le foto, tutte molto belle, saranno utilizzate anche per abbellire la pagina facebook di Innova Energia. Veniamo ai vincitori. Sembra banale ma le foto spedite per partecipare al concorso  sono piaciute tutte anche ai nostri soci che hanno contribuito mettendo i like sulla pagina facebook, ma alla fine la giuria ha dovuto scegliere i vincitori. Al primo posto si è piazzata Lidia Ricciardi, al secondo Paola Zilli e al terzo Giuseppe Leonetti. Nel rinnovare tanti complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti, iniziamo a pensare già al prossimo concorso.

Energia, “Il Consorzio Innova ha chiuso il contratto per il 2020, tanti vantaggi e novità”

contratto-elettricita

Il consorzio Innova Energia ha concluso la trattativa di fine anno con i maggiori fornitori presenti sul mercato libero dell’energia. Come di consueto ha contrattato fino all’ultima data utile allo scopo di ottenere le condizioni più competitive sul mercato e per portare a casa prezzi migliorativi rispetto a quelli dello scorso anno. Questo porterà vantaggi concreti alle imprese socie sia per quanto riguarda i costi sull’energia elettrica che sul gas.

Anche il 2020 sarà pieno di novità e opportunità per chi vuole fare una scelta “green” usufruendo delle agevolazioni offerte dal gruppo di acquisto su bici elettriche e colonnine elettriche per la ricarica. Ricordiamo inoltre che da qualche anno il gruppo di acquisto Innova Energia si occupa anche delle utenze domestiche proponendo una soluzione risparmio anche per casa.

Per entrare a far parte del gruppo di acquisto o richiedere informazioni è sufficiente scrivere al Consorzio a info@innovaenergia.it.