Blog | Innova Energia | Consorzio Nazionale per l'Acquisto di Energia
 

Notizie

Hotel Luxor: “Dopo l’energia green abbiamo installato anche la colonnina di ricarica e i clienti apprezzano”

img-20201022-wa0004

Dimostrare una particolare attenzione all’ambiente, nel settore del turismo, non è solo un dovere ma uno straordinario valore aggiunto che può trasformarsi in vero e proprio business. Una struttura ricettiva sensibile ai temi ambientali e che si muove in un tracciato di ecocompatibilità, infatti, viene scelta sempre più da una clientela che punta alla qualità dei servizi e al viaggio consapevole. Ad avere abbracciato da anni un percorso green è stato l’Hotel Luxor di Milano Marittima, un 4 stelle al top dei servizi e della qualità, che da quest’anno ha voluto installare anche la colonnina di ricarica elettrica per auto fornendo un servizio in più ai loro clienti.


“Il Luxor è consorziato con Innova Energia da una decina di anni – spiega Paola Brunelli, titolare dell’Hotel nonché presidente di Assohotel Cervia – e da quest’anno siamo entrati nel gruppo di acquisto Innova anche come privati. Da tempo abbiamo intrapreso un percorso green richiedendo per l’albergo la fornitura di energia proveniente da fonti rinnovabili. Ci siamo sempre trovati molto bene perché lo staff di Innova è sempre disponibile e preparato, capace di fornire informazioni chiare e puntuali, impossibili da recuperare nella giungla del settore energetico. Dopo l’energia verde, quest’anno abbiamo voluto dare un’ulteriore svolta verde all’hotel installando nel parcheggio, e quindi a disposizione di tutti i nostri clienti, la colonnina per ricaricare auto Anche l’altro giorno ho ricevuto una telefonata di un cliente intenzionato a venire in Riviera ma che, avendo un’auto elettrica, aveva bisogno di un hotel fornito di questo servizio. Sono stata contenta perchè noi, finalmente, lo possiamo mettere a disposizione. E’ un valore aggiunto che fa la differenza. E in futuro sempre di più”.

Innova, dopo aver effettuato uno studio di fattibilità con analisi dettagliata di consumi e potenze impegnate negli anni dall’hotel, ha proposto il tipo di colonnina da installare fornendo tutto il kit necessario e garantendo consulenza e assistenza continua per il servizio. Il Consorzio Innova Energia in questi anni, infatti, ha maturato competenze e sviluppato soluzioni per il settore della mobilità elettrica. Il risultato di questo percorso è che oggi sono disponibili soluzioni affidabili già utilizzate con soddisfazione sia in Italia che in Europa. Per maggiori informazioni puoi scriverci in whatsapp al numero 3756048212 o inviarci un’email ad info@innovaenergia.it.

Presidente Assotabaccai: “Con Innova Energia risparmio sicuro e consulenza immediata”

montanari-celso-2

“In un settore in cui i ricavi dei prodotti venduti sono fissi (vedi sigarette, marche da bollo e gioco), mentre i costi di energia, acqua, rifiuti e affitto crescono, avere un consorzio che si preoccupa di far risparmiare gli imprenditori con senno e professionalità è una partenza importante”. A parlare così è Flavio Romeli, coordinatore nazionale di Assotabaccai, associazione che in questi mesi ha deciso di stringere una vantaggiosa collaborazione con il consorzio nazionale Innova Energia. Il Consorzio, ricordiamo, opera senza scopo di lucro ed è promosso da Confesercenti Nazionale col fine di consentire a tutti coloro che vi aderiscono (gratuitamente) di risparmiare sui costi dell’energia elettrica e del gas, sfruttando le opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato.

“Di Innova Energia mi ha convinto subito la grande professionalità dello staff operativo – ha spiegato ancora Romeli – Trovare dall’altra parte del telefono non un call center freddo e di difficile interpretazione ma persone competenti e disponibili è impagabile. Chi deve lavorare ha bisogno di risolvere i problemi subito e non tra una settimana. Per non parlare della fiducia. Tutti promettono risparmi miracolosi ma poi quando si arriva alla fine dei conti, spunta qualche voce che non era stata citata oppure qualche inghippo non previsto. Ecco con Innova non è così, quello che dicono è, e lo spiegano con trasparenza e chiarezza. Dopo aver effettuato una valutazione gratuita sulla bolletta consigliano il trasferimento con Innova solo se conviene all’imprenditore. Più chiari e trasparenti di così…” Consorziato storico di Innova Energia è Celso Montanari, presidente nazionale di Assotabaccai. “Di Innova posso parlarne solo bene – spiega Montanari – oltre a farmi risparmiare sul costo dell’energia in tabaccheria, quando ho un problema me lo risolvono subito. Ultimamente ho avuto bisogno di loro, mi hanno ascoltato e nel giro di un’ora mi hanno trovato la soluzione al problema. Meglio di così non si può”. Bar, tabacchi, ricevitorie, quindi, possono inviare gratuitamente la loro bolletta (anche domestica) via WhatsApp al 375 6048212 o via email ad info@innovaenergia.it. Il Consorzio la analizzerà gratuitamente e senza impegno calcolerà il risparmio che gli associati ad Assotabaccai possono ottenere aderendo al gruppo di acquisto.

Energia, “Più informati e meno spese: nuova vantaggiosa collaborazione tra Assotabaccai e Innova Energia”

tabaccai

Assotabaccai ha avviato una vantaggiosa collaborazione con il Consorzio Nazionale Innova Energia per le forniture di energia elettrica e gas dei loro associati. Bar, tabacchi, ricevitorie possono inviare gratuitamente la loro bolletta (anche domestica) via WhatsApp al 375 6048212 o via email ad info@innovaenergia.it. Il Consorzio la analizzerà gratuitamente e senza impegno calcolerà il risparmio che gli associati ad Assotabaccai possono ottenere aderendo al gruppo di acquisto.

Innova Energia, infatti, è un Consorzio senza scopo di lucro promosso da Confesercenti Nazionale per consentire a tutti coloro che vi aderiscono (gratuitamente) di risparmiare sui costi dell’energia elettrica e del gas, sfruttando le opportunità offerte dalla liberalizzazione del mercato. L’attività del Consorzio consiste nel valutare costantemente le offerte di energia presenti sul mercato libero (di difficile interpretazione per i non addetti ai lavori) al fine di scegliere il fornitore che applica le condizioni più vantaggiose. I parametri con cui Io staff di Innova sceglie il fornitore sono: serietà, affidabilità e convenienza economica. Una volta individuato il fornitore, a tutti i consorziati vengono  applicati i prezzi contrattati dal Consorzio. L’assistenza dello staff  è continua e gratuita e viene offerta a tutti i soci per la risoluzione di qualsiasi eventuale problematica/esigenza (fatturazioni, pagamenti, interventi sul contatore, nuovi allacciamenti, ecc.) e non avranno più bisogno di  rivolgersi a fantomatici operatori di call center e stare ore in attesa al telefono per risolvere un problema. Per ulteriori informazioni e approfondimenti rivolgersi a Innova Energia telefonando allo 0547/75621.