Arera attiva il “portale consumi”. Anche Innova mette a disposizione dati su consumi di gas ed energia | Innova Energia
 

Notizie

Indietro

Arera attiva il “portale consumi”. Anche Innova mette a disposizione dati su consumi di gas ed energia

portale-consumi-arera

Dal 1 luglio 2019, con delibera 270/2019/R/comè attivo il nuovo ‘Portale Consumi’ di Arera (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente), portale consultabile da tutti e che accompagna i consumatori verso il Mercato Libero, rendendo disponibili i loro dati di consumo storici, elettrici e gas, in modo chiaro e fruibile.

Sul portale potranno essere visualizzate da subito, anche mediante tabelle o grafici più intuitivi, i dati di consumo precedenti, le letture e le autoletture relative agli ultimi 12 mesi. Ma non solo, c’è anche un motore di ricerca di semplice utilizzo che offre una serie di informazioni utili sui mercati del gas e dell’energia elettrica e sulle novità di legge previste. È prevista inoltre la possibilità di scaricare e acquisire i dati in un formato accessibile. Per accedere al Portale Consumi www.consumienergia.it serviranno le credenziali sicure del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), con nome utente, password e la generazione di un codice temporaneo di accesso.

A offrire, da sempre, un servizio simile a quello del “Portale Consumi” è Innova Energia. Il consorzio, infatti, oltre all’indubbio risparmio, ha come obiettivi la chiarezza con cui si confronta con l’utente e la trasparenza dei costi, nonché un’informazione a 360 gradi che rende il consumatore più consapevole e sicuro delle scelte da compiere. Innova Energia fornisce anche la storicità dei consumi di tutti i propri consorziati che da anni sono nel gruppo di acquisto. Per ulteriori informazioni telefonare allo 0547/75621 o scrivere a info@innovaenergia.it.

 

Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email. - Se preferisci non ricevere e-mail come queste da parte di Innova in futuro Clicca qui per disiscriverti.