Anche Agrisfera, cooperativa agricola leader in tecnologia, ha scelto Innova Energia | Innova Energia
 

Notizie

Indietro

Anche Agrisfera, cooperativa agricola leader in tecnologia, ha scelto Innova Energia

agrisfera

Agrisfera, cooperativa storica nata dall’aggregazione di diverse cooperative agricole braccianti, alcune di queste già esistenti dal 1900, è la più grande cooperativa agricola ravennate, con sede a Sant’Alberto.

Le attività di Agrisfera spaziano dalla coltivazione di circa 4.000 ettari di terreno alla gestione di una stalla in cui si produce latte biologico, dall’agriturismo alla produzione di energia da fonti rinnovabili tramite impianti di biogas.

Negli anni, Agrisfera si è evoluta, facendo dell’innovazione tecnologica un asset fondamentale. Dal 2009 si è avvicinata al metodo dell’agricoltura di precisione, implementando ogni anno questa tecnica con l’obiettivo di produrre di più contenendo i costi e rispettando la sostenibilità delle colture e dell’ambiente. Dal 2012 ha introdotto sempre nuove tecnologie nella gestione della stalla da latte; l’ultima di queste tecnologie è costituita dall’introduzione di robot di mungitura che permettono di migliorare le condizioni del benessere animale, in quanto l’operazione di mungitura stessa segue le reali necessità degli animali e non viene più condizionata dall’uomo.

Per questi motivi Agrisfera è una cooperativa che ha bisogno di energia, tanta energia. Per lei è stato naturale scegliere il consorzio di Innova Energia. “Dal 2011 siamo consorziati con Innova e ci troviamo molto bene – afferma l’amministrazione di Agrisfera - Non perdiamo mai tempo in burocrazia perché pensano a tutto dai loro uffici e soprattutto, nonostante qualche volta abbiamo provato a farci fare dei preventivi da altri fornitori, Innova resta sempre la più competitiva sul mercato. Nessuno ci tratta meglio. Così negli ultimi anni abbiamo smesso anche di farci fare preventivi e di rispondere alle estenuanti telefonate di altri fornitori. Il risparmio con Innova è reale, non virtuale. E noi lo tocchiamo con mano tutti i giorni”.

Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email. - Se preferisci non ricevere e-mail come queste da parte di Innova in futuro Clicca qui per disiscriverti.