Notizie

Indietro

Passaggio al mercato libero per gli utenti domestici: con Innova è conveniente, facile e sicuro

lara-buona

Bollette luce e gas: da luglio del 2019 sarà obbligatorio passare dal mercato tutelato al mercato libero. Un passaggio impegnativo per un utente domestico che non ha a disposizione tempo e competenza per scegliere il miglior fornitore sul mercato (ce ne sono oltre 500…) ed evitare brutte sorprese nel futuro.  Per tutti coloro che non hanno intenzione di perdere la testa  in questa giungla di offerte, a disposizione c’è il Consorzio Innova Energia, nato una decina di anni fa da  Confesercenti, che offre questo tipo di lavoro (complicato confronto e disbrigo delle pratiche) gratuitamente. Il cliente può passare dal mercato tutelato al mercato libero in maniera FACILE, VELOCE e CONVENIENTE. A spiegarci meglio come fare è la dottoressa Lara Ruscelli, responsabile del settore utenze domestiche del Consorzio Innova Energia.

Da luglio del 2019 sarà obbligatorio passare dal mercato tutelato al mercato libero. Cosa significa per il cliente che paga la bolletta di luce e gas?

Significa che il mercato di tutela (prezzi imposti trimestralmente da ARERA) non ci sarà più e gli utenti domestici dovranno scegliere un fornitore del mercato libero. I fornitori sono moltissimi come le offerte che propongono e spesso non è semplice saperle valutare.

Ma come può un cliente scegliere il fornitore, magari al telefono?

Infatti vi sarete già accorti che i fornitori, in particolare in quest’ultimo periodo, sono molto aggressivi, chiamano in continuazione al telefono offrendo le loro proposte alla maggior parte delle persone difficilmente valutabili anche perché non è possibile avere termini di confronto con altri fornitori. E’ diventata una giungla in cui è difficile districarsi.

Un passaggio davvero impegnativo per il cliente che deve mettere a confronto tutti i fornitori e scegliere quello più conveniente. Cosa consiglia per un utente che voglia non perdere la testa ed essere sicuro di aver fatto la scelta giusta?

Un cliente c non abbia voglia e competenza di mettersi a confrontare le varie offerte sul mercato, può affidarsi a un Gruppo di Acquisto come il nostro, il CONSORZIO NAZIONALE INNOVA ENERGIA. Noi possiamo sottrarre tutto il complicato lavoro per scegliere il fornitore e mandare avanti le pratiche. Confrontiamo la loro attuale offerta e la nostra senza alcun impegno e poi, se convince, inoltriamo la pratica di cambio fornitore. E il cliente non deve più pensare a niente. Far parte del nostro Gruppo di Acquisto non ha alcun costo. Basta contattarci allo 0547/75621 o per email info@innovaenergia.it, o consultare il sito innovaenergia.it.he

 

Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email. - Se preferisci non ricevere e-mail come queste da parte di Innova in futuro Clicca qui per disiscriverti.