Notizie

Indietro

Bollette, novità riguardanti gli oneri generali di sistema

Con delibera 481/2017/R/EEL, l’Autorità per l’energia elettrica, gas e sistema idrico, ha definito la nuova struttura tariffaria degli oneri generali per il settore elettrico dal 1 gennaio 2018. La delibera, che comporta significativi cambiamenti per le piccole medie imprese, prevede due raggruppamenti per gli oneri di sistema: “oneri generali” e “rimanenti oneri” e non sono previste più solo due voci (quota energia e quota fissa) ma tre. Alle due già esistenti si è aggiunta la quota potenza che viene calcolata moltiplicando la potenza impegnata del contatore per un fisso stabilito ogni trimestre dall’Autorità. Un esempio? Un’attività estiva con 15 kW di potenza impegnata (con consumi invernali nulli) vedrà un aumento mensile di “oneri di sistema” pari a 30 euro circa. Per ogni informazione e approfondimento sulle novità riguardanti la struttura tariffaria degli Oneri generali di sistema si può fare riferimento a Innova Energia Consorzio Nazionale (tel. 0547/75621, fax 0547/700034 email info@innovaenergia.it).

Chi vuole collegarsi al sito dove l’Autorità ha pubblicato la delibera può cliccare https://www.arera.it/it/docs/17/481-17.htm

Clicca qui se non visualizzi correttamente questa email. - Se preferisci non ricevere e-mail come queste da parte di Innova in futuro Clicca qui per disiscriverti.