Notizie

Conclusa trattativa per i consorziati di Innova Energia: prezzi fissi per tutto il 2018

gruppo-di-innova

Si è conclusa la consueta trattativa di fine anno con i maggiori fornitori presenti sul mercato libero dell’energia elettrica. Quest’anno la negoziazione è stata particolarmente lunga e complessa a causa del notevole aumento dei prezzi dell’energia, dovuto, tra l’altro, alla chiusura parziale delle centrali nucleari francesi e alla siccità, con la conseguente crisi dell’idroelettrico. Il Consorzio, di fronte a questo scenario, ha contrattato fino all’ultima data utile allo scopo di contenere il più possibile tali aumenti, giungendo a prezzi fissi per tutto il 2018 molto competitivi rispetto all’andamento del mercato di oggi. Dopo un’attenta valutazione degli andamenti degli indici energetici variabili, si è nuovamente scelto di applicare un prezzo fisso e invariabile per tutto il 2018. Questa decisione metterà al riparo i nostri soci da eventuali aumenti del P.U.N. (Prezzo Unico Nazionale nella Borsa elettrica italiana), causati da speculazioni e situazioni internazionali difficili. Ricordiamo che l’azione di Innova Energia tuttavia non si esaurisce qui. Il Consorzio offre lo stesso servizio agevolato anche per le forniture di energia elettrica e gas delle abitazioni private degli imprenditori associati. Chi volesse saperne di più sull’uso domestico è sufficiente che richieda informazioni al Consorzio (tel. 0547/75621), si colleghi al sito http://www.innovaenergia.it/ o alla pagina facebook Innova Energia Consorzio Nazionale.

(nella foto lo staff di Innova Energia)

Apre il nuovo “Sportello Energia” a Cosenza Operatori formati da Innova Energia

innova-cosenza

Buone notizie per la Calabria. Nella sede della Confesercenti Provinciale Cosenza di cui è direttore Francesco Baggetta, ha aperto lo sportello Energia “Sos Imprese” che offre servizi, consulenze e proposte vantaggiose sulle bollette di energia elettrica e gas per tutte le imprese della Calabria del centro nord. A gestirlo un gruppo di esperti per l’efficientamento energetico, di cui la responsabile è la dottoressa Adele Santilli, che ha svolto un corso di formazione sull’ambiente, la qualità, sul mercato elettrico e l’efficienza energetica nella sede del Consorzio Nazionale Innova Energia a Cesenatico. A seguire il gruppo di Cosernza sono stati l’amministratore delegato del gruppo Innova Angelo Spanò insieme allo staff di Innova composto da Veronica Trovanelli, Riccardo Montesi, Angela Parisi, Lara Ruscelli, Costanza Bianchi ed Elisa Pivato. L’obiettivo del Consorzio e degli Sportelli Energia sparsi in tutta Italia è quello di ridurre i costi delle bollette dell’energia elettrica e fornire consulenza su queste tematiche a imprese e privati. Consorziarsi è facile e gratuito.

Intervista al presidente di Innova Energia “Con noi c’è solo da guadagnare”

claudio-della-pasqua-presidente-consorzio-nazionale-innova-energia

Claudio Della Pasqua, titolare dell’hotel Sirena e del catering Delfino a Cesenatico, è presidente nazionale di Innova Energia.

“La nostra filosofia è vincente – spiega Claudio Della Pasqua -  non essendo legati a nessun fornitore di energia ogni anno siamo liberi di scegliere sul mercato quello che offre il miglior prezzo. In questo modo, nei primi 5 anni di vita di Innova Energia, i nostri consorziati hanno risparmiato oltre un milione di euro. Un successo senza precedenti che è possibile per vari motivi. Primo fra tutti perchè con Innova Energia non ci sono costi di intermediazioni o rappresentanze. Secondo perché Innova Energia, essendo legata a Confesercenti, fa gli interessi dei consorziati: i vostri interessi sono i suoi. E se telefonate per risolvere un problema non vi rispondono dopo ore da qualche luogo sperduto di Budapest o dalla Bulgaria. Innova Energia ha un ufficio con consulenti esperti che, gratuitamente, si occuperanno del vostro problema direttamente da Cesenatico. Ve lo garantisco io: c’è solo da guadagnare”.